Il coworking può essere uno strumento caccia crisi, in grado di liberare i "cervelli" dalle incombenze logistiche e dai relativi costi fissi. E' un'occasione che vale la pena di coltivare. Sembra proprio un progetto fatto apposta per noi ingegneri, così poco attratti da aspetti di gestione e più a nostro agio concentrati sugli aspetti prettamente tecnici e tecnologici dei nostri progetti. Coworking vuole anche dire condivisione di spazi con altre persone e quindi possibilità di scambio di esperienze e perchè no, di collaborazioni.
Bene ha fatto Vianello a crederci e realizzare uno spazio cowo all'interno del parco scientifico veneziano: da vicesindaco di Venezia ha lavorato per portare la fibra ottica al Vega di Marghera-Venezia e ora continua il progetto di estendere il diritto alla cittadinanza digitale anche alle idee imprenditoriali.
Domani sarò presente alla conferenza stampa.
PS: il Vega è anche sede dalla Federazione Ordini Ingegneri del Veneto (FOIV)
Il 7 aprile alle ore 12 inauguriamo lo spazio dedicato ai “lavoratori nomadi”. Scopri il Coworking al VEGASiete invitati tutti, il 7 aprile alle ore 12 presso l’edificio Lybra al quarto piano inauguriamo il nuovo spazio Coworking al VEGA.
L’obiettivo: attrarre al VEGA giovani talenti, cervelli, creativi e designer con pochi mezzi e tante idee, insediarli in uno spazio condiviso, a basso costo, dotato di tutti i servizi tecnologici per favorire la nascita e lo sviluppo orizzontale di innovazioni, nuove iniziative imprenditoriali, start-up e spin-off,ponendo le basi per creare gli imprenditori veneti del terzo millennio.
Partecipano alla conferenza stampa:
• Luigi Rossi Luciani, presidente di VEGA
• Michele Vianello, direttore generale di VEGA
• Massimo Carraro, coordinatore Coworking Project by CowoMaggiori dettaglio e le condizioni di insediamento li trovate al sito del VEGA http://www.vegapark.ve.it/vega/acms/vega/
Atri riferimenti http://coworkingmilano.com/ http://coworkingmilano.com/caratteristiche/
Nessun commento:
Posta un commento